Associazione Don Ugo Michele Panebianco ONLUS

 

Palo del Colle, 28 dicembre 2011

 

Carissimi tutti , che visitate questo nostro modesto sito internet, strumento nelle mani degli uomini a gloria di Dio finalmente il 21 Settembre 2011 è giunto il momento dell’inaugurazione dell’Opera “Day Hospital”, nel giorno speciale, del Terzo Anniversario della Pasqua Eterna del compianto Zio don Ugo Michele Panebianco, che tanto l’aveva desiderato e realizzato grazie alla tenacia del popolo guatemalteco, riuscendo a concretizzare il suo grande sogno, nonostante le difficoltà che il suo popolo ha vissuto in questi ultimi tempi, causandone il rinvio della ultimazione.

 

Siamo lieti ed orgogliosi della decisione di intitolare a lui il Day Hospital , certi delle copiose ricadute di Grazie Celesti su quanti si prodigheranno alla cura del corpo e delle anime di chi si affiderà alle loro amorevoli cure.

 

“Ho poco tempo” Diceva , con voce rauca e stanca , per realizzare tutte le idee che aveva in mente, ma che affidava alla volontà di Dio per mezzo della Immacolata Concezione ,a lui cara, sicuro che quanto stesse chiedendo fosse per il bene dei figli suoi.

 

“Chiedete e vi sarà dato” era il suo baluardo travolgente ed incoraggiante, che ripeteva anche nei momenti in cui non vi erano i soldi per pagare gli operai, sempre fiducioso nella Divina Provvidenza.

 

Non chiedeva per se, per vana gloria,ma per alleviare la sofferenza di tanti, scuotendo il cuore dei saggi e dotti, nelle omelie domenicali del suo paese natio e di quelli in cui si recava in visita in Italia. Il mondo intero ha bisogno di segni ed esempi di fiducia nell’Amore di Dio che si Manifesta nella condivisione di Sani Progetti eseguiti da uomini e donne che credendo in un mondo migliore offrono tempo ed energie, pur certi di non poter fare rumore o scalpore.

 

Gioite con noi , cantate Lodi a Dio con noi , che vi ascoltiamo col cuore, tenendo vivo il ricordo di Zio Ugo che continua la Sua Missione in Guatemala .

 

Un vivo ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione del Grande Sogno dell’Opera di Padre Ugo Panebianco e nella sua memoria continuino con slancio in tutte le iniziative che lo Spirito Santo vorrà Ispirare.

 

La famiglia e l’Associazione tutta, Fraternamente in Cristo, vi saluta

 

 

Il Presidente dell’Associazione

(Michele Panebianco)

 

 

{imageshow sl=2 sc=1 /}