Centro di Promozione Culturale Palo del Colle, 8 aprile 2010
Il seme e la rondine
c/o Monastero San Giacomo
Monache Benedettine Olivetane
Via Bitetto, 50
70027 – PALO DEL COLLE (Bari)
OGGETTO:INVITO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:
Risveglio dei valori umani e rilancio della vocazione al volontariato.
Il sottoscritto Prof. Domenico Savino, presidente del Centro di Promozione Culturale Il seme e la rondine, è lieto di informarLa che il Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari ha approvato e finanziato il progetto di cui all’oggetto, presentato dallo stesso Centro Culturale, in collaborazione con la Libera Università “Domenico Guaccero” e con la Onlus “Padre Ugo Michele Panebianco”.
Il progetto si articola in una serie di incontri e di manifestazioni miranti a sensibilizzare giovani e adulti della nostra comunità cittadina al tema del volontariato, mettendosi in gioco al servizio delle molteplici esigenze della realtà locale, per favorirne lo sviluppo economico, sociale, culturale e morale.
Gli incontri saranno tenuti nel mese di maggio prossimo (15 e 29) dal frate francescano Cristòbal Solares, docente a Roma nella Pontificia Università Antonianum e verteranno sui seguenti temi:
- La psicologia positiva e il volontariato;
- Volontariato ed autorealizzazione;
- Dall’autostima alla stima degli altri;
- Educazione ai valori del volontariato.
Altri due eventi, uno teatrale ed uno musicale, si terranno nel mese di settembre prossimo. Di essi sarà dato ampia pubblicizzazione.
Al fine di meglio comprendere gli obiettivi che il progetto si propone di conseguire, lo scrivente ha l’onore di invitarLa all’incontro di presentazione che si terrà sabato 17 aprile 2010, alle ore 19:30, presso la sede della Libera Università “Domenico Guaccero” in via Roma, 11.
Sarà altresì gradita la presenza di persone referenti della associazione e/o istituzione che la SV rappresenta: docenti, animatori della carità, educatori di Azione Cattolica, collaboratori …
Fiducioso nell’accoglienza dell’invito, lo scrivente porge cordiali saluti.
__________________________